Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Albanella dice “Si” al baratto amministrativo

Scritto da Redazione il 25 settembre 2015 in Piana del Sele,Politica,Territorio. Stampa articolo

barattoAlbanella. L‘assessore Vairo ha annunciato che il Comune di Albanella è intenzionato a redigere un Regolamento Comunale, per permettere a quei cittadini in difficoltà economica di fornire prestazioni di pubblica utilità e di valenza sociale, in cambio di una riduzione delle tasse ai sensi dell’art.24 della legge 164/2014.

È interesse comune salvaguardare le famiglie albanellesi che vivono in condizioni di disagio socioeconomico ed è per questo, che all’indomani delle dichiarazioni fatte dall’Assessore Rossella Vairo, chiediamo all’Amministrazione, con nota protocollata al Comune, di considerare l’istituzione di un tavolo tecnico o di una consulta socioeconomica, come sancito dal vigente Statuto Comunale, con chi opera costantemente vicino alle fasce più deboli”, ha dichiarato Diego Rufo, segretario del Psi.

Coinvolgere le associazioni di volontariato, le organizzazioni sindacali e gli operatori del terzo settore in generale presenti sul territorio che assistono i cittadini che versano in gravi condizioni economiche e sui cui grava l’eccesivo peso fiscale, darebbe un notevole contributo per la stesura del Regolamento”, ha aggiunto.

Un tema sociale così importante e delicato, come nel caso specifico – ha concluso – richiede la massima attenzione, responsabilità e sensibilità da parte di tutti i soggetti che concorrono alla risoluzione di tali problematiche in uno spirito di massima condivisione e unità”.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA