Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salernitana, i convocati per la Ternana: ci sono Donnarumma e Gabionetta. Torrente: “Domani gara importante”

Scritto da Redazione il 25 settembre 2015 in Calcio,Evidenza,Salernitana,Sport. Stampa articolo

salernitana 183Tutti arruolabili o quasi. Può sorridere Vincenzo Torrente a meno di ventiquattro ore dalla sfida dell’Arechi, contro una Ternana in netta difficoltà e in piena rivoluzione tecnica. Nella rifinitura effettuata al “Volpe” il tecnico granata ha potuto contare sia su Gabionetta che su Donnarumma, entrambi convocati e alla ricerca di una maglia da titolare. Per l’astro brasiliano però si deciderà solo domani mattina, quando lo staff medico farà il punto sul tallone dolorante dell’ex Crotone, scegliendo se per una partenza dal primo minuto o a gara in corso. Tutti presenti nella lista dei convocati pubblicata dalla società granata, tranne lo squalificato Schiavi e i lungodegenti Nalini e Tuia. Ci sarà anche Maurizio Lanzaro, recuperato dal malanno fisico accusato con lo Spezia e pronto a guidare la difesa in tandem con Trevor Trevisan.

Torrente ha poi presentato la gara di domani come di consueto attraverso il sito ufficiale del club granata. “Abbiamo lavorato molto in questi giorni a nostra disposizione per preparare al meglio una gara che sappiamo non sarà facile ma che dopo il passo falso in casa contro lo Spezia vogliamo assolutamente vincere. Incontriamo una formazione per la quale, soprattutto per quello che ho visto contro il Livorno, la classifica è molto bugiarda. La Ternana è una squadra con giocatori d’esperienza e ci vorrà il massimo della concentrazione e bisognerà essere pronti sotto tutti punti di vista. Quella di domani per noi sarà una prova molto importante”.

Il tecnico ha commentato anche la condizioni di alcuni suoi big, lasciando la porta aperta ad una nuova soluzione tattica. “Gabionetta ha lavorato a parte, Donnarumma è rientrato ieri in gruppo mentre Eusepi si porta dietro il colpo subito alla prima giornata. Non sono sicuramente al massimo e restano tutti da valutare mentre Lanzaro ha recuperato e sarà della partita. Il terzo impegno consecutivo è sempre quello più difficile per la condizione fisica e qualche ragazzo che ha giocato meno potrà essere della gara. In settimana è tornato ad allenarsi anche Nalini, il cui recupero procede bene e speriamo di averlo presto a disposizione. Atteggiamento tattico? Sto valutando le migliori soluzioni possibili. Potremmo tornare al nostro modulo base o valutare altre alternative. Molto dipenderà dalle condizioni dei ragazzi ma in ogni caso dobbiamo essere bravi e attenti nella gestione della partita”.

Sabato Romeo

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA