longo_caveseIn scioltezza. Cinque gol per sbarazzarsi di un Agropoli fortemente rimaneggiato e continuare la sua corsa in Coppa Italia di Serie D. Non conosce sosta la Cavese di Emilio Longo, scatenata al “Simonetta Lamberti” e capace di servire una manita ai tanti  giovani “delfini” in campo, portando a tre le vittorie consecutive tra campionato e coppa.

Il tecnico di Pontecagnano non lascia grande spazio al turnover, puntando a centrocampo sul debutto del giffonese Giannattasio, mentre in attacco spazio al tandem De Rosa-Varriale, capace domenica scorsa di mettere k.o. il Reggio Calabria. Agropoli invece pieno zeppo di giovani e seconda linee. Passano diciotto minuti e Sicignano sblocca il match con una deviazione aerea. L’Agropoli non ci sta e pareggia tre minuti dopo grazie a D’Avella, bravo a sfruttare una indecisione del giovane Cirillo. L’Agropoli tiene botta fino al 54′, quando crolla sotto i colpi di Varriale prima e del freddo De Rosa, implacabile dagli undici metri. Nel finale spazio alla girandola di cambi con i metelliani che prima siglano il poker con Aliperta, per poi chiudere i conti grazie al neo-entrato Ausiello.

CAVESE (4-3-3): Cirillo, Gazzaneo, Notaroberto, Aliperta, Sabatucci, Sicignano, Bongermino (Tedesco 53’), Giannattasio, Varriale, De Rosa (77’ Ausiello), Serrone (Petti 30’). A disp.: Aprile, Cicerelli, Maraucci, D’Ancora, Di Deo, Del Sorbo. Allenatore: Longo.

AGROPOLI (4-2-3-1): Polverino, Galgiardo, Adiletta (Mauri 75’), Banco, Chiariello, Palumbo, D’Avella G., D’Avella F., Dell’Arciprete, De Simone (Bernardini 61’), Scarpato (Marciano 69’). A disp.: Novelli, Di Iorio, Marciano, Curcio, Chirichella, Figliola, Guarracino. Allenatore: Santosuosso.

Arbitro: Jacopo Tolve di Salerno (Mariniello – Nasti).

Marcatori: Sicignano 18’; D’Avella G. 21’; Varriale 54’; De Rosa 63’; Aliperta 74’; Ausiello 88’.

Ammoniti: Giannattasio.

Note: angoli: 6-1. Recupero: 1’ pt; 3’st.

Sabato Romeo