auto Salerno. Le tariffe Rc Auto saranno equiparate a quelle del Nord, grazie all’approvazione da parte della Camera della proposta “R. C. Auto Tariffa Italia”, presentata in aula dal deputato Pd Leonardo Impegno, in base alla quale gli automobilisti corretti verranno premiati, indipendentemente dalla loro residenza.

Viene così risolto un problema che costringeva i conducenti d’auto campani a pagare di più: tale rivoluzione riguarderà coloro che sono già virtuosi da cinque anni e che avranno istallato sulla vettura la “scatola nera”.

Anche in città, quindi, è corsa alle agenzie per verificare i costi della polizza e per controllare se la propria tariffa è assimilata o meno a quelle nazionali.

Federconsumatori Campania approva questa notizia e, a tal proposito, il Presidente Rosario Stornaiulo ha commentato: “Ricordo quando ci dicevano che non ce l’avremmo mai fatta, che alla fine avrebbero comunque deciso le grandi lobby. Noi non ci siamo arresi e quella di oggi è una grande vittoria. Un risultato, che oserei definire storico per la nostra terra, dopo anni in cui siamo stati costretti a subire un’enorme ingiustizia”.