Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Elezioni 2016. De Luca Junior potrebbe essere il nuovo sindaco di Salerno

Scritto da Redazione il 5 ottobre 2015 in Evidenza,Politica,Salerno,Territorio. Stampa articolo

de-luca-e-il-figlioSalerno. Nonostante le prossime elezioni si terranno in primavera, la corsa a sindaco di Salerno pare già iniziata.

Quasi certa la candidatura di due fedelissimi del governatore della Campania De Luca: Enzo Napoli, ex vicesindaco scelto da De Luca ed attuale sindaco facente funzioni di Salerno, e Fulvio Bonavitacola, attualmente vice di De Luca alla presidenza della Regione Campania.

Oltre ai fedelissimi, però potrebbe scendere in campo lo stesso figlio di De Luca, Piero. Gianni Pittella, capogruppo al parlamento europeo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici, ha sdoganato la candidatura del giovane De Luca dando la sua benedizione  “Lo voglio dire ufficialmente: Piero è una persona che non solo ha una competenza professionale di grandissimo spessore, si fa stimare in Ue, a Lussemburgo, alla Corte di Giustizia europea, ma è anche un grande appassionato di politica e ha una competenza politica”.

Pittella ha chiarito subito che non si tratta di una candidatura vera e propria (almeno per il momento), ma di certo la strada verso Palazzo di Città sembra chiara “Non lo sto candidando ma non deve essere penalizzato perché figlio di Vincenzo De Luca, ma deve andare avanti per le sue qualità. Altrimenti ci ritroveremo con tanti figli di nessuno che però sono cretini”.

 

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA