Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Baronissi, record di cantieri: pronti il Parco Avventura e la Nuova Piazza di Aiello

Scritto da Redazione il 6 ottobre 2015 in Territorio,Valle Irno. Stampa articolo

comune baronissiBaronissi. Il sindaco, Gianfranco Valiante, ha annunciato il completamento di due importanti opere pubbliche: il Parco Avventura al Monticello e la Piazza Trivio, del tutto riqualificata ad Aiello.

Il primo cittadino ha spiegato che “Stiamo delineando il futuro della città investendo sulle infrastrutture necessarie per far crescere Baronissi. Nei prossimi mesi apriremo molti cantieri in tutto il territorio. E’ una nuova idea di città, più bella e funzionale, che prende forma”.

Entro la fine dell’anno, sarà completata la sistemazione idrogeologica e di canalizzazione delle acque pluviali per la prevenzione del rischio del versante ovest con assestamento dei marciapiedi e pavimentazione stradale alle Vie Rossini e Ariosto a Caposaragnano; verrà ultimata la bonifica della discarica comunale di Cariti e terminata la riqualificazione del Centro Polifunzionale Capasimo di Via Ferreria.

Inoltre, sarà pronto l’assetto esterno della scuola San Francesco ai Cariti, mentre sono stati appaltati o sono in via di appalto i lavori di miglioramento ed efficientamento energetico degli edifici di edilizia residenziale pubblica, l’abbattimento dell’ex mattatoio e la sistemazione stradale di Via S. Andrea – Via Sanseverino.

Presto verrà appaltato il rifacimento dei giardini, adiacenti al bocciodromo, in Via San Francesco, e sarà realizzato un nuovo impianto tratto fognario in Via Allende.

Per dicembre verranno installate lampade a led nella struttura di pubblica illuminazione del territorio comunale, attraverso impianti nei tratti attualmente sprovvisti; è anche previsto il completamento dei dieci alloggi di edilizia residenziale pubblica ad Antessano e Saragnano.

Infine, sono in via di esecuzione la struttura fotovoltaica e i lavori di sostituzione, con lampade led, dell’apparato luci della scuola San Francesco e di Palazzo Città.

Il sindaco Valiante ha concluso affermando che “Naturalmente ogni opera in via di realizzazione è già completamente finanziata abbiamo seguito l’iter in Regione per ottenere le risorse finanziarie necessarie. Un’attenzione costante per la crescita del territorio”.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA