news_img1_69374_maltempoL’ondata di maltempo delle ultime ore ha causato nuovi disagi, mettendo quasi in ginocchio alcuni paesi dell’Alto Cilento e della Piana del Sele, in particolare.

Ad Agropoli, una tromba d’aria ha provocato numerosi danni: ombrelloni, tavoli e sedie sono letteralmente volati via, a metri di distanza.

In via Crispi, una traversa di piazza Vittorio Veneto, invece, una parte di intonaco si è staccata dalla parete di un palazzo, finendo violentemente sul suolo o colpendo e distruggendo la vetrata della porta di un bar.

Episodi analoghi si sono verificati in via Petrarca.

Nei pressi del Lungomare, invece, un palo della luce si è abbattuto a terra e un lido è stato danneggiato.

In via Frank Zappa, un albero si è spezzato ed è caduto su due auto con conseguente chiusura della strada al traffico.

Ancora, lungo la litoranea che conduce a Paestum si è sradicato un guardrail.

A Capaccio, invece, la corrente è saltata a causa di un fulmine, bloccando le pompe del sottopasso di Capaccio Scalo che è rimasto allagato.

Allagamenti anche in località Borgo Nuovo. Anche qui alberi abbattuti e pali della luce o della rete telefonica pericolanti, otre che disagi anche per le reti di alcune compagnie telefoniche.

La Protezione Civile della Campania ha lanciato una nuova allerta meteo per il prossimo fine settimana. Prevista, infatti, un’ondata di maltempo, che durerà da venerdì sera fino a domenica.