Deli_paganeseProva verità. Si aspetta tanto Gianluca Grassadonia dalla sua Paganese, impegnata questo pomeriggio a Rieti contro la Lupa Castelli Romani, squadra in crisi di risultati e vogliosa di ripartire con una vittoria proprio ai danni degli azzurrostellati. Il tecnico salernitano però confida nel carattere della sua squadra, ancora imbattuta in questo avvio e ad un passo dalla vetta della classifica. Dalla rifinitura inoltre, sono arrivate buone notizie in chiave formazione con l’importante recupero di Deli, ancora in ballottaggio però per una maglia da titolare. Possibile la riconferma del 4-3-3 con uno fra Berardino e Cicerelli in campo per completare il tridente composto da Cunzi e Caccavallo. Niente da fare invece per Fortunato e Palmiero, entrambi ancora alle prese con i rispettivi problemi fisici.

Gara importante dunque, come sottolineato anche Gianluca Grassadonia nella consueta conferenza stampa pre-partita. “Ci attende una sfida difficile, contro una compagine in difficoltà e vogliosa di fare punti sfruttando tutte le proprie qualità soprattutto nel reparto avanzato. Mi aspetto dai miei ragazzi una prestazione di carattere, dimostrando di essere maturati in cattiveria agonistica e personalità.

Formazione? Sto pensando a qualche possibile cambio, facendo rifiatare chi ha dato tanto e permettendo a qualche calciatore di debuttare. L’importante però è approcciare bene una gara molto complicata, dove sarà importante sia l’aspetto tecnico ma soprattutto quello mentale”.

Sabato Romeo