GELBISONPrimato solitario. Continua senza sosta la marcia della Cavese di Emilio Longo. La squadra metelliana rifila un convicente tris alla Gelbison nel derby del “Simonetta Lamberti” conquistando la vetta della classifica dopo lo stop della Palmese. Una gara dominata dagli aquilotti, sbloccata nel primo tempo da Varriale, prima dei guizzi nel secondo tempo di D’Ancora e il neo-entrato Del Sorbo. Poca cosa invece la Gelbison, decimata dalle assenze e piegata da una compagine sempre più in vetta e decisa a riconquistare da protagonista una Lega Pro che la piazza merita.

CAVESE: Conti, Cicerelli, Galullo, Aliperta (dal 15′ st Giannattasio), Maraucci, Sicignano, D’Anna, Ausiello, Varriale (dal 34′ st Del Sorbo), De Rosa (dal 24′ st Tedesco), D’Ancora. A disp. Cirillo, Gazzaneo, Sabatucci, Bongermino, Zaccariello, Petti. All.: Emilio Longo.

GELBISON: Spicuzza, Marmoro, Anzalone (dal 30′ st Albino), Cammarota, Criscuolo, Giordano, Santonicola, Bovi (dal 5′ st Monzo), De Luca, Torraca (dal 5′ st Passaro), Parisi. A disp. Di Filippo, Cresciullo, Grimaudo, Iorio, Consiglio, Donnantuoni. All. Pasquale Logarzo.

MARCATORI: 28′ pt Varriale (C), 11′ st D’Ancora (C), 36′ st Del Sorbo (C).

ARBITRO: sig. Gabriele Bertelli di Busto Arsizio.

NOTE: giornata nuvolosa, campo in discrete condizioni. Spettatori 1500 circa. Gli aquilotti sono scesi in campo con un nastro rosa al polso in segno di solidarietà all’associazione cavese Frida, simbolo della battaglia per la creazione di un reparto Rosa presso l’ospedale di Cava. Ammoniti: Cammarota e De Luca per la Gelbison, Sicignano, D’Anna e Maraucci per la Cavese; Angoli 12-1 per la Cavese. Rec. 1’pt, 3′ st.