Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luci d’Artista, work in progress. Celano: “45 minuti da Mercatello a Pastena”

Scritto da Redazione il 14 ottobre 2015 in Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

trafficoSalerno. Con l’inizio dei lavori per le Luci d’Artista arrivano anche le prime polemiche.

Se nei giorni scorsi l’attenzione era puntata sui disagi del numero ridotto di parcheggi per i residenti, a fronte dell’affluenza che Salerno vedrà nei prossimi due mesi e mezzo, oggi sono stati proprio i lavori di realizzazione dell’illuminazione natalizia a creare problemi ai salernitani.

Una mattinata d’inferno quella a cui sono stati costretti gli automobilisti che da Mercatello hanno impiegato circa 45 minuti in media per raggiungere il centro di Pastena. Disagi determinati dalla presenza di un mezzo pesante che occupava metà carreggiata e che stazionava al fine di consentire di “montare” l’illuminazione Natalizia. A ciò si aggiunge qualche altra arteria bloccata per lavoro e l’incapacità di un’amministrazione  di determinare soluzioni alternative o di comprendere che determinati interventi che, inevitabilmente, incidono negativamente sul traffico cittadino, andrebbero programmati nelle ore notturne”.

 Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere comunale di opposizione del Comune di Salerno, Roberto Celano.
Si auspica che l’ennesimo atto di superficialità amministrativa che ha creato non pochi disagi ai salernitani che percorrevano l’arteria principale che conduce da Mercatello in centro città e non pochi danni ai commercianti che, in alcuni casi, sono stati costretti a posticipare lo scarico merci, possa indurre il governo cittadino a maggiore ponderazione ed a scelte più oculate nell’interesse della collettività ed al fine di ‘migliorare’ la qualità della vita dei salernitani, che non meritano di rimanere prigionieri per ore in auto per motivi futili o superabili”.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA