Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cavese, il k.o con il Due Torri costa il primato

Scritto da Redazione il 15 ottobre 2015 in Calcio,Evidenza,Sport. Stampa articolo

maurizio_maraucci1_caveseUna brutta caduta. Crolla per la seconda volta in stagione la Cavese di Emilio Longo, battuta a Piraino da un Due Torri cinico e spietato. Una partita complicata per i metelliani, decisa nella ripresa dai gol di Giacobbe e Pittaresi, con i siciliani aiutati anche dall’espulsione diretta rifilata al blufoncè D’Ancora. Un k.o. pesante, che costa la vetta solitaria agli aquilotti, raggiunti al primo posto dalla Palmese, anch’essa ora ferma a sedici punti.

Eppure la Cavese ci mette appena due minuti per provare a far male ai locali, con un diagonale di De Rosa che non trova però la porta. Intorno al quarto d’ora si accende anche il Due Torri con una conclusione di Giacobbe che sfiora il gol ed apre lo spazio giusto per il contropiede ospite concluso senza fortuna da De Rosa. Passano tre minuti ed è Petrullo a mancare l’occasione del vantaggio, seguito poi da un tentativo di Giacobbe che non modifica però il risultato.

La ripresa è tutta di marca siciliana. Pronti via e Conti veste i panni di Superman per anticipare Petrullo. Estremo difensore metelliano imitato poco dopo da Paterniti, straordinario sul colpo di testa di Varriale. Al 59′ Giacobbe prende palla al limite, passa in mezzo a tre difensore campani e fredda Conti portando avanti i suoi. Il gol colpisce la Cavese che perde la testa con D’Ancora, autore di un fallo da rosso diretto. Il momento di sbandamento continua e comporta anche il fallo di mano di Maraucci in piena area concedendo così il penalty ai locali. Dal dischetto Pittaresi non sbaglia mettendo la parola “fine” su una sfida sfortunata per la compagine campana.

DUE TORRI: Paterniti, Acquaviva, D’Amico, Pitarresi, Cassaro, Tricamo, Postorino, Calafiore, Petrullo (Marino dal 10’ s.t.), Genovese, Giacobbe. A disp.: Ingrassia, Matinella, Pisani, Akuku, Giannola, Cardaci, Palmieri, Lenzo. All. Venuto

CAVESE: Conti, Cicerelli, Galullo, Aliperta (Giannattasio al 29’ s.t.), Maraucci, Sicignano, D’Anna (Del Sorbo al 7’ s.t.), Ausiello, Varriale, De Rosa, D’Ancora. A disp.: Cirillo, Gazzaneo, Sabatucci, Bongermino, Zaccariello, Petti, Tedesco. All. Longo

ARBITRO: Luca Pedretti di Lovere

ASSISTENTI: Andrea Tiralongo di Siracusa e Rosario Blanco di Acireale

RETI: Giacobbe al’14’ s.t., Pitarresi rig. al 20’ s.t.

ESPULSO: D’Ancora della Cavese al 18’ s.t.

AMMONITI: Petrullo (DT), Maraucci (C), Galullo (C)

Sabato Romeo

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA