Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Rutino: primo comune cilentano a usare gas metano nel 2017

Scritto da Redazione il 21 ottobre 2015 in Attualità,Cilento,Territorio. Stampa articolo

rutinoRutino. Il Comune, guidato dal sindaco Michele Voria, ha approvato in via definitiva il progetto per la metanizzazione di utenze domestiche, pubbliche e commerciali.

Il piano nasce dall’accordo tra l’Ente cilentano e l’Amalfitana Gas, società che fornirà metano e varie tubazioni; il costo dell’intervento sarà sostenuto dalla società per il 50% e dai fondi CIPE dello Stato Italiano per il restante 50 con nessun onere ulteriore per le casse comunali.

Il vice-sindaco, Gerardo Immerso, ha spiegato che “I lavori prenderanno il via nel 2016 e da subito potranno cominciare gli allacciamenti per le varie utenze. Il vantaggio di Rutino è che ci troviamo vicino al condotto già presente ad Agropoli e quindi nel 2017 saremo i primi ad utilizzare il gas metano. Verrà servito l’intero comune comprese le frazioni e il centro storico, dove l’intervento sarà eseguito nel pieno rispetto dei vincoli architettonici e dell’importanza del luogo. Con l’utilizzo del metano gli utenti, così come l’istituzione pubblica, avranno il vantaggio di un considerevole risparmio economico ed energetico, nel pieno rispetto dell’ambiente. Meno emissioni, minor consumo e maggior resa sia per il riscaldamento che per la cucina”.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA