grassadonia_paganeseUna vittoria importante. Ritorna a casa con tre punti in tasca la Paganese di Gianluca Grassadonia dalla campagna di Monopoli. Una battaglia dall’esito positivo, ampiamente meritato per la prestazione di carattere messa in piedi dalla compagine azzurrostellata, di nuovo vittoriosa dopo le due sconfitte consecutive incassate e che avevano rallentato il cammino in una Lega Pro per ora ricca di soddisfazioni.

Il Monopoli parte forte, cercando subito di fare la partita. All’8′ ci prova senza fortuna Romano, seguito dal doppio tentativo di Esposito entrambi lontani dai pali di Marruocco. Al 25′ la svolta: una giocata innocua degli ospiti semina il panico nella retroguardia pugliese, permettendo a Cicerelli di freddare con un tiro di controbalzo l’ex Juve Stabia Pisseri. Il gol scuote il Monopoli che manca il pari con Battaglia, fermato da Marruocco. L’ultima occasione del primo tempo capita a Caccavallo con Pisseri però straordinario nella respinta coi piedi.

La ripresa si apre subito con un cambio nel Monopoli. Tangorra infatti punta su Difino che prova subito ad accendersi con un destro che sibila l’incrocio. I pugliesi alzano i ritmi senza però rendersi pericolosi anzi, lasciando più di uno spazio ai campani che sfiorano il raddoppio con Caccavallo, prima su punizione poi con una rovesciata meravigliosa che sibila l’incrocio. Nel recupero però Marruocco trema: Canalini sfonda sulla sinistra e crossa al centro trovando Rosafio che di testa devia non trovando per centimetri i pali campani e consegnando così tre punti importantissimi alla truppa di Grassadonia.

MONOPOLI: Pisseri; P. Esposito, Ferrara, Bei, Battaglia (dall’81’ Canalini), Pinto, Luciani (dal 54’ Difino), Tarantino, Croce (dal 67’ Rosafio), Romano, Gambino All.: Tangorra. A disposizione (non entrati): Tognoni, Castaldo, Ricucci, Djuric, Bellante, Guglielmi, Maresca.

PAGANESE: Marruocco; Palomeque, M. Esposito, Carcione (dall’89’ Berardino), Schiavino, Magri, Deli, Guerri, Cicerelli (dal 73’ Martiniello), Caccavallo, Cunzi. All.: Grassadonia. A disposizione (non entrati): R. Esposito; Dozy Ravy, Sorbo, Grillo, Bernardini, De Feo, Gurma, Borsellini.

Reti: 25′ Cicerelli.

Arbitro: Luca Massimi di Termoli; assistenti i sigg. Alessandro Cipressa di Lecce e Pierluigi Mazzei di Brindisi.

Ammoniti: Pisseri e Canalini (M); Deli, Schiavino, M. Esposito e Marruocco (P). Espulsi: nessuno

Note: angoli: 4-3, recupero: 1’/5’.

Sabato Romeo