Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salernitana, i convocati per Lanciano: c’è anche Nalini! Torrente: “Gara da sei punti”

Scritto da Redazione il 27 ottobre 2015 in Calcio,Evidenza,Salernitana,Sport. Stampa articolo

salernitana-ternana 1212Obiettivo continuità. Nemmeno il tempo di recuperare energie ed uomini dopo la battaglia interna con il Cesena che per la Salernitana di Vincenzo Torrente è già tempo di scontro salvezza. Nel secondo turno infrasettimanale stagionale infatti, la compagine granata sarà di scena a Lanciano, in una sfida che si preannuncia importante sia per la classifica che per il morale della squadra campana, a corto di uomini ma desiderosa di strappare il secondo risultato utile consecutivo.

Torrente però dovrà ancora una volta fare la conta degli uomini a disposizione, in virtù di un’emergenza infortuni che via proprio non vuole andare. Soprattutto in difesa dove mancherà per i prossimi due mesi Raffaele Schiavi, out per la frattura composta del perone sinistro. Sotto la voce recuperi però Torrente ritroverà Riccardo Colombo, pronto un mese dopo l’infortunio muscolare a riprendersi la corsia destra. A sinistra ballottaggio Rossi – Franco mentre al centro Empereur, vittima di una frattura al setto nasale, stringerà i denti e farà coppia con Lanzaro. In mezzo al campo ritornerà Pestrin, pronto ad agire da vertice basso nel trio di centrocampo che prevede Moro e Sciaudone nel ruolo di interni. Scelte obbligate, in virtù anche dell’affaticamento muscolare accusato da Andrea Bovo, che spaventa lo staff medico granata e che costringerà l’ex Padova a sedersi in panchina. Davanti invece conferme per il tridente Gabionetta – Coda – Troianello, con Donnarumma recuperato e pronto a subentrare a gara in corso.

Defezioni, recuperi ma anche un sorriso. Quello chiamato Andrea Nalini, di nuovo tra i convocati sette mesi dopo l’ultima apparizione in campo. L’esterno veneto ha superato la maledetta condropatia al ginocchio destro e per la prima volta in stagione sarà accanto ai compagni in una gara già fondamentale per rincorrere senza patemi l’obiettivo salvezza.

Tema affrontato da Vincenzo Torrente nelle dichiarazioni pre-partita rilasciate al sito ufficiale del sodalizio di Via Allende. “Questa sera siamo chiamati a dare continuità alla prestazione e al risultato di sabato, un impegno che ci vede affrontare una diretta concorrente in una partita che per questo può valere doppio. Contro il Cesena è stata fatta una buona gara e adesso è fondamentale continuare su questa strada”.
Sulla squadra allenata da D’Aversa: “Il Lanciano è una squadra che si sta confermando tutti gli anni. D’Aversa ha fatto bene sia l’anno scorso che quest’anno ed è un gruppo con qualità importanti che in casa ha fatto sempre molto bene, tenendo ritmi di gioco molto alti”.

Sabato Romeo

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA