Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Natale a Capaccio Paestum: i templi si illuminano

Scritto da Redazione il 28 ottobre 2015 in Piana del Sele,Territorio. Stampa articolo

news27921Capaccio Paestum. In occasione della 18esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, avrà luogo l’accensione delle luci natalizie anche nella città dei templi.

Il percorso di illuminazione sarà graduale, inizierà il giovedì 29 ottobre e si concluderà martedì 8 dicembre, e interesserà via Magna Grecia, via Italia ’61 e via della Repubblica.

Durante la commemorazione dei defunti resteranno spente alcuni giorni per poi essere riaccese domenica 8 novembre in concomitanza con l’accensione del giardino incantato che sarà allestito nei pressi della scuola media.

L’ultima accensione sarà quella dell’albero alto 17 metri e del diametro di 7 metri che verrà posizionato in via Magna Graecia e si illuminerà l’8 dicembre dando ufficialmente il via agli eventi del “Natale al Villaggio”.

Le luci sono a cura della ditta Duemmeillumination di Laurino e realizzate in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Capaccio-Paestum.

Per la prima volta anche la nostra Città avrà le sue luci d’artista – spiega il sindaco Italo Voza – Abbiamo voluto adottare anche noi un’iniziativa che a Salerno si è rivelata di grande successo, visto che per vedere le luci d’artista vengono persone da ogni parte d’Italia. Qui da noi sarà possibile, soprattutto nel periodo delle ferie natalizie quando c’è già affluenza di turisti, abbinare la visita all’area archeologica con il percorso delle luci d’artista che coinvolgerà tutto il centro di Capaccio Scalo“.

Abbiamo scelto Capaccio Scalo perché è qui che si concentra il maggior numero di negozi, perché è il centro commerciale della Città – afferma l’assessore alle Attività produttive Crescenzio Franco – Il nostro obiettivo è far rivivere il centro, incentivando i cittadini a scendere in strada e a fare acquisti nei nostri negozi“.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA