guardia-di-finanzaCastel San Giorgio. I Carabinieri della Compagnia di Nocera Inferiore, insieme ad altri Reparti del Corpo, in attuazione di specifico decreto emesso dal G.I.P. del Tribunale nocerino, hanno sottoposto a sequestro preventivo automezzi e polizze assicurative per 150mila euro.

Tale attività è scaturita dalle indagini delegate dal dottor Roberto Lenza, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale suddetto, nei confronti di una società di Castel San Giorgio operante nel settore del trasporto merci su strada che è fallita nel settembre 2014.

I responsabili della società in questione sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria di Nocera Inferiore in quanto, in modo fraudolento, trasferivano, in prossimità del fallimento, a un’altra società di trasporti, gestita di fatto dagli stessi e creata ex-novo, il parco automezzi, senza incassare nessun corrispettivo: all’esito degli accertamenti, sono stati sequestrati 6 autocarri, 7 rimorchi e 2 polizze assicurative per una somma equivalente a circa 150 mila euro.

Il risultato ottenuto testimonia l’impegno costante della Guardia di Finanza nel contrastare i reati fallimentari, reprimendo ogni forma di condotta che possa ledere gli interessi della collettività.