salernitana-ternana 1282Scuro in volto. Claudio Lotito si presenta non felicissimo dopo il pari interno della sua Salernitana contro il Perugia. Un pari che il co-patron dei campani commenta così: “E’ un momento non positivo, non possiamo recriminare nulla ad una squadra che ha dato il massimo, con grande spirito di sacrificio. Abbiamo tantissimi infortunati. E’ un periodo sfortunato e speriamo passi presto. Dobbiamo aspettare e sperare, consci del carattere dei ragazzi e delle loro qualità, importanti per un campionato lungo come questo e che mi porta ad essere sereno per il futuro, in attesa di vedere la tenuta che questa squadra avrà fino a gennaio.

Formazione in campo? La squadra ha tenuto bene, ha avuto occasioni ideali nonostante gli uomini a disposizione. Oggi abbiamo avuto le occasioni, sprecandole e permettendo al Perugia di rientrare. Si può rimproverare solo un pizzico di cattiveria, nulla più. Mobilitate San Matteo per scacciare questa incredibile sfortuna.

Donnarumma? Si adatta a ciò che il mister gli chiede. Purtroppo in rosa manca anche Nalini, ancora lontano dal recupero.

Tifosi? Se ci fosse stato un pubblico numeroso la squadra avrebbe spinto di più. In situazioni delicate è il dodecisimo uomo in campo. La Curva avrebbe potuto spingere sulle condizioni psicologiche dei ragazzi in campo. Lo scorso anno grazie a loro abbiamo vinto tante partite, rendendo la squadra responsabilizzata.

Giovani? Gli infortuni ci hanno permesso di testare alcuni ragazzi di qualità. Su tutti Odjer ed Empereur, calciatori fondamentali ed in grande ascesa.

Bilancio? La Serie B è un campionato più tecnico rispetto alla Lega Pro. Nel conteggio ci mancano più di nove punti per errori o gare disputate in inferiorità numerica. Con nove punti in più non avremmo avuto questo momento negativo”.

Sabato Romeo