longo_caveseDue gol e tre punti in tasca. Continua la marcia infermabile della Cavese di Emilio Longo. Dopo la vittoria in Coppa Italia, la squadra metelliana batte due a zero il Roccella, confermandosi così alla guida del giorne I. Tre punti arrivati solo nel finale, quando prima una deviazione vincente di Varriale  e poi una punizione di De Rosa hanno fatto breccia nella roccaforte calabrese.

Longo si affida al tridente Tedesco – De Rosa – Varriale ed è proprio l’ex Gelbison il primo a provarci con un colpo di testa di poco alto. Al 10′ si accende Tedesco con una rovesciata spettacolare vicinissima al palo degli ospiti. Il Roccella non riesce a superare la metà campo e soffre le iniziative di De Rosa ed Ausiello. Proprio il mediano al 40′ manca la deviazione vincente in piena area favorendo l’arrivo di Varriale il cui tentativo trova però il salvataggio disperato di un difensore ospite. Ancora l’ex Gelbison al 44′ ha la palla buona per sbloccare il match ma, lanciato da Di Deo, viene caricato da un difensore calabrese che non gli permette di inquadrare la porta spedendo così a lato.

Nella ripresa la Cavese prova a spingere senza però essere pericoloso. Il Roccella fa buona guardia  e prova anche qualche sortita che Conti e compagni gestiscono però senza patemi. Al 76′ però ci pensa Varriale a sbloccare il match: mischia furibonda in area calabrese ed è il bomber napoletano a far esplodere il “Simonetta Lamberti”. Il Roccella accusa il colpo e poco dopo capitola ancora. Punizione perfetta di capitan De Rosa che chiude i conti. Nel finale Minici prova a riaprire il match ma trova il palo a dirgli di no, ultima chance prima del triplice fischio finale.

Cavese: Conti, Cicerelli, Maraucci, Galullo, Sabatucci, D’Ancora (40’st Petti), Di Deo (27’st Giannattasio), Ausiello, Tedesco (13’st D’Anna), Varriale, De Rosa. A disp.: Cirillo, Gazzaneo, Aliperta, Del Sorbo, Zaccariello, Bongermino. All.: Longo

Roccella: Mittica, Diop (22’st Leveque) Cinquegrana, Colucci, Sorgiovanni, Minici, Carrozza, Criniti, Laaribi, Fiorino (37’st Femia), Dorato. A disp.: Loccisano, Oppedisano, Serafino, Saraca, Lombardo, Schiavello, Ciccone. All.: Galati.

Arbitro: Meocci di Siena.

Reti: 31′ st Varriale, 41′ st De Rosa.

Note: spettatori 1.300 circa. Ammoniti: Coluccio (R), Minici (R), Cinquegrana (R), Laaribi (R). Angoli: 9-7 per il Roccella. Recupero: 0’pt; 5’st.

Sabato Romeo