rabbeni_gelbisonDistrutti. Esce con le ossa rotte la Gelbison dal turno infrasettimanale di campionato. I cilentani vengono annientati dalla Frattese con un pesante sei a zero, fondamentale per i napoletani, ora primi in classifica a discapito della Cavese, fermata dal turno di riposo e ora seconda forza campionato.

La gara si mette bene per i locali già dai primi minuti. Sblocca il risultato capitan Costanzo, che trasforma il rigore procurato da un pimpante Marotta. La Gelbison accusa il colpo e incassa anche il raddoppio del giovane Ammaturo, centrocampista classe ’97 al primo gol con la maglia nerostellata.

Dopo il due a zero, l’impressione è di una Frattese in totale controllo del match. È così, e infatti il risultato si arrotonda col passare dei minuti fino al 4 a 0 dell’intervallo, grazie alla tripletta di Costanzo. Il centrocampista prima approfitta dell’assist di Marotta dalla sinistra e beffa Di Filippo con un sinistro che, deviato, termina alle spalle dell’estremo difensore ospite, e un destro ravvicinato dopo la sponda sul secondo palo del terzino Capaldo.

Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, e a timbrare il cartellino per i padroni di casa sono gli attaccanti. Al 22’ è Celiento ad esibirsi in una conclusione splendida dal vertice sinistro. Il destro a giro è imparabile e vale all’attaccante esterno la standing ovation dello Ianniello.

Gli attacchi della Gelbison, annullati per l’intera gara dall’inedita coppia centrale Nocerino – Tommasini, con quest’ultimo che ha sostituito egregiamente lo squalificato Varchetta, pungono la porta di Rinaldi solo nel finale ma il portiere frattese si dimostra all’altezza e para le conclusioni di De Luca.

A pochi minuti dal termine c’è gloria anche per il bomber di casa, Fabio Longo, che mette anche il suo sigillo, il settimo stagionale, con un bel diagonale dall’interno dell’area di rigore.

Frattese: Rinaldi, Capaldo (12’ st Acampora), Della Monica, Costanzo (14’ st Liccardo), Nocerino, Tommasini, Ammaturo, Vaccaro (1’ st Vacca), Longo, Marotta, Celiento. A disp.: Esposito, Manfrellotti, Orientale, Angelillo, Calamaio, Sgambati. All.: Liquidato.

Gelbison: Di Filippo, Consiglio, Parisi, Manzillo (31’ st Iorio), Caso (1’ st Monzo), Criscuolo, Mejri, Marmolo (1’ st Albino), De Luca, Cammarota, Rabbeni. A disp.: Spicuzza, Giordano, Anzalone, Pecora, Santonicola, Vicedomini. All.: Logarzo.

Arbitro: Bartolini di Terni.

Marcatori: 24’ pt rig., 37’ pt e 48’ pt Costanzo, 29’ pt Ammaturo, 22’ st Celiento, 40’ Longo.

Note: Ammoniti Manzillo, Tommasini, Caso, Vaccaro, Marotta. Spettatori 600 circa.

Fonte: ufficio stampa Frattese Calcio.