SANTOSUOSSO_agropoliStriscia terminata. Ci è voluto un Agropoli spavaldo e cinico per metter fine alla lunga striscia consecutiva di risultati utili raggiunti in casa dalla Palmese. Il pesante zero a tre realizzato da Puntoriere e compagni scrive la parola “fine” al record casalingo dei campani, imbattuti tra le mura amiche da ventiquattro turni, consentando ai cilentani di uscire fuori dalla zona playoff.

L’Agropoli parte subito forte e prova a fare la partita, mettendo alle corde la Palmese. Al 24′ Scarpato serve al centro Scalzone che di testa porta avanti i suoi. I locali accusano il colpo e rischiano il raddoppio in più di una circostanza, ma Puntoriere non riesce a bucare Maruca. Il bomber dei delfini però si ritrova nella ripresa, quando al 53′ con un preciso colpo di testa allunga le distanze. Passano due minuti e i locali avrebbero l’occasione per riaprire il match. Occasione però sprecata da Piemontese, capace di spedire alto un calcio di rigore concesso per un fallo di mano. Nel finale il forcing della Palmese è improduttivo, anzi permette a Puntoriere di mettere il punto esclamativo realizzando la sua personale doppietta.

PALMESE: Maruca, Andiloro, Cassaro, Cordiano, Taverniti, Citrigno, Angotti, Torchia, Piemontese, Corsale, Saturno. A disp. Nania, Napoli, Gualdi, D’Ascoli, Msale, Fabio, Ciccone, Versace, Urbano. All. Salerno

AGROPOLI: Polverino, Gagliardo, Chiariello, Adiletta, Palumbo, Cardinale, Siano, Scarpato, Puntoriere, Daniane, Scalzone. A disp. Novelli, Di Iorio, Bernardini, Salerno, Chirichella, Rekik, D’Avella, Dell’Arciprete. All. Santosuosso

ARBITRO: Ignazio Pennino di Palermo

ASSISTENTI: Alessandro Roberto Bruno e Francesco Cortese di Palermo

RETI: 30′ pt Scalzone, 4′ e 39′ st Puntoriere

NOTE: giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 300 circa. Al 9′ del secondo tempo Piemontese della Palmese sbaglia un calcio di rigore.

Sabato Romeo