Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Violentate tre liceali dai compagni di scuola

Scritto da Redazione il 15 novembre 2015 in Cronaca,Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

donna-stupro-violenza-sulle-donneSalerno. Abusi sessuali a Salerno, vittime tre liceali.Tre ragazze di un noto liceo di Salerno sono state violentate da un gruppetto di bulli loro coetanei” ha denunciato  Pina Mossuto, responsabile del consultorio salernitano Spazio Donna che, ha deciso di rivelare quanto accaduto a La Città. 

“Avevano paura di andare a scuola e hanno nascosto ai loro genitori quello che è accaduto. Dopo una pizza, loro si sono fidate degli amici di scuola e invece i risvolti della serata sono stati altri” racconta la Mossuto che spiega di aver più volte consigliato le ragazze di parlare con i genitori o il dirigente scolastico “Abbiamo rischiato di perdere la loro fiducia, perché si rifiutano di farlo e noi non possiamo forzarle”.

Il consultorio ha fornito loro supporto medico e psicologico, ma non ha mezzi per fermare gli aggressori se le ragazze non sporgono denuncia “La paura di parlare è troppa, anche perché continuano a frequentare quella scuola. Per loro è importante solo che quegli episodi non si ripetano più” ha spiegato la Mossuto.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA