polizia-di-statoNocera Inferiore. Il Personale della squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore ha eseguito l’ordine di sospensione provvisoria dell’affidamento al servizio sociale e di carcerazione per l’espiazione della pena detentiva in esecuzione del decreto del Magistrato di Sorveglianza, con termine il 24 febbraio 2018, nei confronti del 39enne C. M., nato a Pagani.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale nocerino in data 17.11.2015 per i reati di rapina e detenzione abusiva di armi commessi a Nocera Inferiore nel 2009.

Sempre ieri, gli agenti della Polizia di Stato del suddetto commissariato hanno tratto in arresto il pregiudicato 50enne N. L., nato a Nocera Inferiore e residente a Pagani, per furto, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e favoreggiamento.

L’uomo è considerato responsabile del reato di inosservanza della sorveglianza speciale, perché è stato trovato dai poliziotti, impegnati nei servizi di controllo del territorio, mentre si aggirava, appiedato e in modo furtivo, tra le auto in sosta in Via Bosco Lucarelli a Nocera Inferiore.

In particolare, N. L. ha violato l’obbligo di soggiorno nel comune di Pagani fino al 26 febbraio 2016 ed è risultato inadempiente alla prescrizione di portare con sé la carta di permanenza.

Il 50enne, dopo gli accertamenti, è stato arrestato e, su richiesta del P.M. di turno presso la Procura nocerina, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per essere giudicato con rito direttissimo nella giornata odierna.