trenoDalle 21:00 di questa sera, giovedì 26, alle 18:00 di domani, venerdì 27, è stato programmato uno sciopero dei treni.

Tutte le Frecce Trenitalia viaggeranno in maniera regolare, mentre per alcuni Intercity ed Eurocity sono possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza.

In una nota del Gruppo di Ferrovie dello Stato (FS), si legge che lo sciopero è stato proclamato “contro la privatizzazione, i turni di lavoro eccessivi e per la sicurezza di lavoratori e passeggeri”.

Nel trasporto regionale, oltre a essere garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria compresa tra le 6 e le 9 di venerdì 27, Trenitalia offrirà, anche fuori da quella fascia, un livello adeguato di corse ferroviarie regionali.

Il tutto avverrà nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero.

Ulteriori informazioni sui collegamenti e sui servizi si potranno ricevere presso le biglietterie e gli uffici di assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo di FS Italiane quali FSNEWS.it, la radio web FSNEWS Radio e l’account di twitter @fsnews_it.

Inoltre, sul sito viaggiatreno.it si può rilevare in tempo reale la situazione della circolazione dei treni sull’intera rete nazionale.