Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

È possibile replicare il circuito di Silverstone sul ghiaccio? Ecco la prova della Land Rover

Scritto da Redazione il 27 novembre 2015 in Auto,Rubriche. Stampa articolo

Image_RRS_SVR_Arctic_SilverstoneBen Saunders, l’esploratore polare e Global Ambassador Land Rover, ha, per una volta, accantonato le racchette da neve per gli pneumatici invernali di una Range Rover Sport SVR, che ha pilotato su un circuito di Silverstone riprodotto al Circolo Polare Artico.

Il nuovo video Land Rover descrive il percorso che ha trasformato l’avventuroso esploratore da novellino a veterano della guida sul ghiaccio. Il circuito: il famoso Silverstone GrandPrix Circuit, riprodotto sul lago ghiacciato di Udjaur.

Sotto la guida del finlandese Minna Sillankorva, istruttore Land Rover Experience e ex campione di rally, Ben ha affrontato la sfida della guida su ghiaccio pilotando l’ammiraglia super prestazionale di Land Rover, la Range Rover Sport 550CV, accompagnato dalla potente sonorità del suo propulsore V8.

 

 

Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity, dichiara: “Fieri delle capacità all-terrain e della compostezza dei nostri veicoli, amiamo sottoporli a test intensivi, nei più estremi climi, caldi e freddi. La Range Rover Sport SVR è il più dinamico modello sino ad ora prodotto e le sue qualità mettono in luce tutto il talento e l’esperienza dei nostri ingegneri.”

La Range Rover Sport SVR è la più potente e veloce Land Rover di sempre, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.  È il primo modello a fregiarsi della denominazione SVR che contraddistingue i modelli ad alte prestazioni di Land Rover e Jaguar.

Ben Saunders, che ha guidato spedizioni in entrambi i Poli terrestri, commenta: “Ovviamente ho vissuto una giornata entusiasmante. È stata la mia prima guida su ghiaccio ed ha rappresentato il piacere più grande mai provato su quattro ruote. La Range Rover Sport SVR offre prestazioni mozzafiato ed una compostezza in curva sbalorditiva, date le condizioni di aderenza.”

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA