polizia-di-statoSalerno. Questa notte, il personale della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura ha deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, due giovani per rissa aggravata.

I poliziotti sono intervenuti al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Salerno, in Via San Leonardo, in seguito alla richiesta dei sanitari che prestavano le cure del caso a un uomo, accompagnato da un suo amico, che riportava alcune lesioni causate da un corpo contundente.

Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato i due uomini salernitani, di 26 e 21 anni, già noti alle Forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia, e hanno accertato che, intorno alle 00:50, avevano avuto una lite, sfociata poi in rissa, con tre avventori di un locale situato nel quartiere Pastena.

Il 26enne era stato ferito in testa con un oggetto da uno dei tre contendenti che aveva partecipato alla rissa e, all’atto del controllo, il ragazzo si scagliava contro i poliziotti con frasi minacciose e oltraggiose, infastidito dalla presenza e dall’attività della Polizia.

Dopo gli accertamenti effettuati dagli agenti nel locale, i due giovani sono stati denunciati e il 26enne è stato anche segnalato per minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Sono in corso le indagini per identificare la persona che ha colpito il 26enne, provocandogli le lesioni giudicate guaribili dai sanitari in cinque giorni.