polizia-di-statoBattipaglia. Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza ha denunciato 2 persone per furto.

Nel primo caso, a seguito della denuncia presentata dal derubato circa il furto di un cellulare avvenuto in un bar a Battipaglia lo scorso 13 novembre, gli agenti hanno attivato l’attività d’indagine e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, identificando in un 70enne di Battipaglia, B.A., l’autore del reato.

La perquisizione dell’abitazione di quest’ultimo ha permesso ai poliziotti di recuperare il telefonino trafugato e di restituirlo al proprietario.

Nel secondo, gli agenti del Commissariato sono intervenuti in un supermercato di Battipaglia per la segnalazione di un furto di generi alimentari commesso da una straniera.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno fermato, nei dintorni del negozio, una cittadina rumena, identificata poi per la 27enne C.V., che poco prima aveva prelevato dagli scaffali 4 pezzi di parmigiano e 6 confezioni di miele, nascondendoli nella borsa e tentando di uscire dal locale commerciale senza pagarli.

La donna si è giustificata affermando di non avere soldi e di dover provvedere al sostentamento della famiglia, ma è stata deferita all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per furto, mentre la merce è stata restituita al gestore.