Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Camerota: truffe online con l’indirizzo ip della Provincia

Scritto da Redazione il 7 dicembre 2015 in Cronaca,Golfo di Policastro,Territorio. Stampa articolo

computer-e1351100046631Camerota. Decine di truffe on line sono state effettuate con l’indirizzo ip della Provincia di Salerno.

Il truffatore, che non è stato ancora identificato, ha dapprima violato l’account di posta elettronica di un commerciante di Marina di Camerota, modificandone i parametri d’accesso, e in seguito, tramite documenti falsi, si è sostituito alla vittima e ha iniziato la vendita di numerosi prodotti sul sito Ebay.

Nello specifico, il responsabile della truffa incassava i soldi degli ignari clienti su un conto creato ad hoc, però la merce non veniva mai spedita.

L’ip usato per le truffe risulta intestato a un funzionario della Provincia ma, con molta probabilità, si tratta di una strategia degli hacker messa in atto per mandare fuori pista gli inquirenti: al momento, l’indirizzo è disabilitato e gli utenti raggirati su Internet sono tanti.

Le indagini dei Carabinieri non stanno tralasciando nessun dettaglio e il truffatore, se individuato, rischierà di finire in carcere con l’accusa di frode informatica, sostituzione di persona e falso materiale.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA