Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Addobbi cinesi: la Finanza sequestrati 350mila prodotti pericolosi

Scritto da Redazione il 10 dicembre 2015 in Ambiente. Stampa articolo

guardia_finanza_milanoNocera Inferiore. Nell’ultima settimana, con tre diversi interventi, gli uomini della Guardia di Finanza hanno sequestrato 350 mila prodotti cinesi , tra addobbi natalizi, materiale elettrico, cosmetici e giocattoli, risultati tutti privi dei prescritti certificati di conformità e sicurezza.

 

I sequestri sono avvenuti in 3 distinti centri commerciali, due a Nocera Inferiore ed uno ad Angri, gestiti da cittadini cinesi che, in vista delle festività natalizie, avevano messo in vendita decori ed addobbi elettrici privi dei requisiti minimi di sicurezza e di provenienza non nota.

I gestori delle attività sono stati segnalati alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di commercializzazione prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.

Dal mese di novembre sono stati effettuati cinque interventi che, nel complesso, hanno portato al sequestro di 500 mila prodotti e alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria di sei persone, tutti cittadini di nazionalità cinese.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA