ricciardi_proia_caveseLa USD Cavese 1919 comunica il tesseramento di due nuovi calciatori, da oggi a disposizione del tecnico Emilio Longo. Si tratta dei centrocampisti Daniele Proia e Simone Ricciardi.

Il primo è nato a Roma (16 gennaio 1993), può agire da mezz’ala sinistra o da interno di centrocampo. Ha completato la trafila del settore giovanile tra le file della Cisco Roma. Nella stagione 2011-2012 è protagonista della vittoria del campionato di Serie D con il Salerno Calcio, chiudendo l’annata con 13 presenze. Nella stagione successiva, l’esordio tra i professionisti con la maglia dell’Alma Juventus Fano, agli ordini prima di Karel Zeman, poi di Massimo Gadda. Torna in Serie D nel 2013-14 al Maccarese, collezionando 30 presenze e 3 reti. Nell’estate 2014 il passaggio alla Triestina, con 32 presenze e 4 gol nello scorso torneo e un bottino di 15 “gettoni” e 4 reti nella prima parte del campionato in corso.

Simone Ricciardi invece è nato a Foggia (1° giugno 1997), può agire da mezz’ala o da esterno difensivo destro. È cresciuto nel settore giovanile del Foggia, ha esordito tra i professionisti proprio coi satanelli nella scorsa stagione. Nella prima parte di questo campionato, invece, ha vestito la maglia dell’Olbia in Serie D, collezionando 11 presenze.

Fonte e foto: usdcavese1919.it