Cilento. Maxi operazione anti-droga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, supportati da un equipaggio del 7° Elinucleo di Pontecagnano e da due unità antidroga del Nucleo Cinofili di Sarno, nei comuni di di  Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento, Ascea, Campagna, Napoli, Marano di Napoli (NA), San Teodoro (NU) e San Donato Milanese (MI).

Le indagini, condotte dal Nucleo Investigativo con metodi tradizionali supportati da attività tecniche, sono state concluse nel novembre del 2014 e hanno consentito di delineare una fitta rete di pusher che, in concorso tra loro, approvvigionavano di stupefacente diversi assuntori (tra i quali un minorenne) residenti in diversi paesi del Cilento, alternandosi tra loro nelle mansioni di acquisto, detenzione, trasporto e spaccio della droga.

Dall’attività investigativa, è emerso il canale privilegiato di fornitura che i pusher avevano in particolare con due indagati (P.G. e M.A.),  residenti rispettivamente a Napoli (lotto “P” di Scampia) e a Marano (NA), zone sotto il controllo del clan camorristico “Amato- Pagano”.

SONY DSC

Scattati quindi gli arresti domiciliari per 15 persone,  ritenute responsabili, in concorso, del reato di spaccio di stupefacenti del tipo “cocaina”, “eroina”, “hashish” e “marijuana”. Si tratta di

  1. CERBONE Maurizio, 51enne di Castelnuovo Cilento (SA), pregiudicato;
  2. A., 21enne di Vallo della Lucania (SA);
  3. M., 40enne di Ascea (SA);
  4. M., 20enne di Vallo della Lucania (SA);
  5. G., 22enne di Vallo della Lucania (SA);
  6. MAIURI Stefano, 24enne di Castelnuovo Cilento (SA), pregiudicato;
  7. PASSANNANTE Carmine, 30enne di Vallo della Lucania (SA), pregiudicato;
  8. PENNARELLI Giovanni, 28enne di Marano di Napoli (NA), pregiudicato;
  9. PERNA Liberato, 23enne di Campagna (SA), pregiudicato;
  10. A., 21enne di Ascea (SA);
  11. SANNA Gianluca, 29enne di Vallo della Lucania (SA), residente a San Teodoro (NU), pregiudicato;
  12. D., 24enne di Vallo della Lucania (SA);
  13. M., 22enne di Vallo della Lucania (SA);
  14. R., 33enne di Ascea (SA), domiciliato a Paullo (MI);
  15. MOLFETTA Addolorata alias “Dora”, 29enne di Napoli – quartiere 167/lotto “P” (case dei Puffi), pregiudicata.

 

Nel corso delle operazioni veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro, presso l’abitazione di:

  • P.A., 29enne di Ascea (SA), 8 grammi di “marijuana”, deferito alla competente A.g. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente;
  • M., 40enne di Ascea (SA), 23 bombe carta di piccole dimensioni, di fattura artigianale, deferito alla competente A.g. per possesso illecito di materiale esplodente.

IMG_1440