Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Angri, cerimonia del “Premio Città dell’Agro 2015”

Scritto da Redazione il 16 dicembre 2015 in Agro Nocerino,Eventi,Territorio. Stampa articolo

angri premioAngri. Domenica 20 dicembre a partire dalle 19.00, presso il Teatro Santa Maria Di Costantinopoli, si svolgerà la cerimonia del Premio Città dell’Agro 2015. 

L’appuntamento è stato ricordato da Don Luigi La Mura, gestore del teatro ospitante.

La XII Edizione del Premio torna nella natia Angri ripresentando, per l’occasione, il logo con la scritta originale e la torre del Castello Doria.

Anche il trofeo,”simbolo” della kermesse, dopo i tanti tentativi di imitazione vantati negli ultimi anni, è la riproduzione fedele e parziale del medesimo Castello, con una colonna in argento, emblema a sua volta della città di Angri.

Questa è stata la prima novità annunciata dal Direttore Artistico della manifestazione, Giuseppe Novi.

I premiati, oltre al candidato al Premio Nobel per la medicina 2015, il professore Giulio Tarro, saranno il professore Salvatore Campitiello, Presidente di Assostampa Valle del Sarno; il Colonnello Arturo Guarino, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Torino; il Prefetto Umberto Postiglione, direttore dell’agenzia per i beni confiscati alla criminalità; l’attore comico Ciro Villano e il cantante di musica leggera cristiana Don Giosy Cento.

Un riconoscimento speciale andrà inoltre agli organizzatori dell’OkDORIAfest, la festa della birra numero uno in Campania che in esclusiva presenteranno la primabionda Made in Angri”.

Verrà infine onorata la memoria di Padre Giovanni Vicidomini, storico, saggista e articolista, nonché profondo conoscitore del culto di Sant’Alfonso.

Anche il gruppo dei premianti sarà di notevole spessore: dal Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti all’attore Angelo Di Gennaro, dal Presidente di Federfarma Salerno Dottor Marcello Conte a quello del Dipartimento di Studi e Ricerche Turistiche della Campania Professore Raffaele Palumbo, fino ai rappresentanti istituzionali che hanno patrocinato l’evento.

premio agro 2015

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA