manzoNocera Inferiore. Il personale della Polizia di Stato del locale commissariato di Pubblica Sicurezza, eseguendo l’Ordine di sospensione della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova emessa il 29 dicembre 2015 dall’Ufficio di sorveglianza di Padova, ha arrestato il nocerino 70enne Francesco Manzo.

All’uomo, affidato in prova al servizio sociale dal 10 dicembre 2014 con fine pena fissata al 3 agosto 2017 (nello specifico, 3 anni e 2 mesi di reclusione), è stata sospesa la misura alternativa alla detenzione poiché lo scorso 11 dicembre gli è stata applicata la misura di prevenzione della sorveglianza speciale dal Tribunale di Padova, dalla quale emergono attuali profili di elevata pericolosità sociale e ritenuto ancora dedito alla commissione di gravi delitti contro il patrimonio.

Manzo ha infatti precedenti di polizia per rapina e detenzione di arma, truffa, ricettazione risalenti al 1975; assegni a vuoto datati 1980; truffa e associazione per delinquere risalenti al 1987; violazione delle norme iva risalenti al 1989; minaccia e lesione risalenti al 2005; associazione per delinquere e abusiva attività finanziaria risalenti al 2007.