guardia_finanza_milanoVallo della Lucania. Gli uomini della Guardia di Finanza di Vallo della Lucania hanno scoperto e smantellato un centro di macellazione clandestina.

I finanzieri stavano percorrendo la Strada Provinciale 142 quando hanno visto che in un terreno limitrofo vi era un animale scuoiato,appeso ad una forca, e 2 uomini intenti a maneggiarlo. Tempestivo l’intervento dei finanzieri che hanno immediatamente allertato il personale della ASL – Dipartimento di Prevenzione – Servizio Veterinario.

Dopo aver rilevato che l’animale era stato macellato in un luogo non autorizzato e senza alcun parere veterinario, gli uomini della Guardia di Finanza hanno poi scoperto che nel vicino edificio rurale erano allevati suini completamente privi dei tatuaggi e/o marche identificative e della documentazione comprovante la loro origine e possesso.

I due uomini coinvolti nella macellazioni sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania e dovranno pagare una multa fino a 150mila euro.

Inoltre è scattato il sequestro amministrativo per tutti gli animali presenti, lasciati in giudiziale custodia per il loro conseguente abbattimento e al pagamento di una sanzione pecuniaria da 600 euro per ogni capo non regolarmente identificato.