polizia municipaleSalerno. I Vigili urbani del settore Annona del Comune hanno recapitato nei giorni scorsi  un’ordinanza a 32 locali, situati in diversi quartieri della città, che li obbliga a rimuovere i loro dehor abusivi o non del tutto in regola.

Nello specifico, sono state elevate multe e imposte chiusure – dai 2 ai 5 giorni di penalità prescritti – a chi ha perseverato nella presunta illegalità, nonostante gli avvisi ricevuti, continuando a ospitare i propri clienti nelle sale esterne ricreate sui marciapiedi antistanti gli ingressi del loro esercizio.

L’operazione, iniziata poco prima di Natale nel centro storico con provvedimenti notificati ad attività storiche del quartiere, si è estesa all’intera città, arrivando a colpire alcuni noti e popolati locali di Torrione e Pastena.

Gli ultimi dell’elenco, costretti a piegarsi ai regolamenti comunali, sono stati tre esercenti di Via Lungomare Colombo, a Pastena, ovvero i titolari della pizzeria Ausonia, del Banana Republic e del Beach bar, che in questo fine settimana dovranno rimanere a saracinesche abbassate, con la conseguente perdita degli incassi del weekend.