Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno, presentato il progetto per la Città dello Sport

Scritto da Redazione il 5 marzo 2016 in Cronaca,Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

Salerno. E’ stato presentato dal Presidente del Coni Giovanni Malagò l’ambizioso progetto per la costruzione della Cittadella dello Sport di Salerno, proposto da Ati, Eitel e Consorzio Promosport Salerno.

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura in riva al mare, nei pressi dello Stadio Arechi e del nuovo porto turistico. Il complesso ospiterà palestre destinate a differenti discipline,  piscina, foresteria, area fieristica, commerciale, parcheggi, una beach arena, centri medici, aree conferenze e spazi destinati al Coni ed ai club. 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Soddisfatto il progettista Sergio Landi “Una sfida che può vedere protagonisti i giovani che intendano proporre le proprie iniziative sportive e imprenditoriali”. Il progetto si pone infatti un obiettivo ambizioso: diventare un punto di riferimento per società e federazioni sportive, destinato all’attività agonistica nazionale, garantendo l’ampia fruibilità dell’impianto e il raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario, senza tralasciare la valorizzazione del territorio in termini sociali, occupazionali ed economici.

Il progetto potrà godere anche dei benefici della Legge 147/13 incentiva l’applicazione della finanza di progetto (project financing) favorendo i progetti di ammodernamento e costruzione di impianti sportivi con i fondi di Istituto Credito Sportivo e Coni.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA