Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Albanella, si dimette l’assessore Zunno

Scritto da Redazione il 5 aprile 2016 in Evidenza,Piana del Sele,Politica. Stampa articolo
AlbanellaAlbanella. Ancora problemi e nuove dimissioni all’interno del gruppo guidato dal sindaco Renato Josca. Si è svolta ieri sera una riunione di maggioranza con lo scopo di ricompattare la compagine ed ridistribuire le deleghe ai consiglieri, ma l’incontro ha sortito l’effetto contrario, aumentando la spaccatura all’interno della maggioranza.
La causa scatenante è stata l’attribuzione al vicesindaco Pasquale Mirarchi delle deleghe all’urbanistica e ai trasporti, oltre alla conferma della delega ai lavori pubblici e quella appunto a vicesindaco. 
La scelta non è stata condivisa dai sostenitori di Josca che avrebbero preferito che venisse scelto un altro consigliere piuttosto che accentrare, di fatto, tutti i poteri nelle mani  di Pasquale Mirarchi.
Vista la situazione, l’assessore Paola Zunno ha presentato questa mattina le sue dimissioni.  Le dimissioni della Zunno, delegata all’istruzione, al commercio e alle attività produttive, arrivano a breve distanza da quelle già rassegnate dall’ex assessore Domenico Scorzelli. 
“E’ stata una decisione sofferta  – ha dichiarato la Zunno – ma non risultano più esserci i presupposti e le condizioni tali da consentirmi di continuare a ricoprire l’incarico all’interno della giunta comunale. Ciò che ho fatto e ciò che avrei potuto realizzare di più o meglio, lo rimetto al giudizio altrui”.
Il mancato “ridimensionamento” dei poteri del vicesindaco Mirarchi non è stato gradito neanche dal Presidente del Consiglio Comunale Remo Pipi.
Continua, quindi, a sfaldarsi la giunta Josca che ora, oltre al vicesindaco, resta di fatto con un solo assessore, Rossella Vairo.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA