4_ buskersAlbanella in fermento per la prima edizione del “Cilento Buskers Festival – Festival e Premio Internazionale degli Artisti di Strada”, manifestazione nata con lo scopo di dare spazio e mostra ai più grandi Artisti di Strada, che si terrà nel centro storico della città  il 24 ed il 25 agosto 2016.

Si prepara anche la giuria, composta da 50 ragazze e 50 ragazzi residenti ad Albanella, che avrà l’arduo compito di giudicare le migliori performance nelle diverse categorie.

I giurati, tutti compresi  tra gli 8 ed i 14 anni, saranno chiamati ad esprimere il loro giudizio al termine di ogni esibizione, dando un voto da 1 a 5.

Sanno così premiati gli artisti che sapranno emozionare e raggiungere il cuore dei giovani, riuscendo ad incantare i bambini con le loro performance.

Nei prossimi giorni sarà disponibile la domanda di presentazione per divenire giurato del Cilento Buskers Festival. Le domande saranno accettate fino ad esaurimento posti.

Il Cilento Buskers Festival non è solo una gara tra Artisti di Strada, infatti tutti i partecipanti potranno godere di spettacoli, musica gastronomia e tanto altro.

Fondamentale l’aspetto solidale della manifestazione: il Festival sarà l’occasione per raccogliere fondi a sostegno della “clown terapia”, un modo per regalare un sorriso anche a chi, invece, vive situazioni di sofferenza.

 

*immagine tratta dal web