ambulanzaAuletta. Tragico incidente sabato sera sulla strada statale 19: una Opel Astra, su cui viaggiava, in direzione Polla, una coppia di Auletta, si è schiantata contro il rimorchio di un camion parcheggiato in un piazzale.

In seguito all’impatto ha perso la vita Giuseppe Annunziata, 61 anni, alla guida dell’auto. La moglie dell’uomo, che si trovava con lui nell’auto, è stata soccorsa dai sanitari del 118  ed è stata condotta presso l’ospedale  “Curto” di Polla: le sue condizioni non sono gravi.

A causare l’incidente, spingendo l’Opel Astra contro il rimorchio del camion, sarebbe stata un’altra auto, alla cui guida vi era un 87enne della zona. Il pensionato si sarebbe scontrato con l’Opel Astra, spingendola così contro il rimorchio. L’anziano, inoltre, non si sarebbe fermato per soccorrere i feriti.

Il pensionato è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale ed omissione di soccorso. Denunciate anche altre 2 persone che si trovavano nell’auto con lui: attraverso il sistema di videosorveglianza i Carabinieri hanno scoperto che l’anziano, immettendosi in modo pericoloso nella SS 19, ha costretto l’auto della vittima a finire contro il rimorchio parcheggiato. Subito dopo l’incidente i tre si sono diretti in un ristorante di Atena Lucana senza prestare soccorso.