vincenzo-de-luca-defaultSalerno. Il Presidente della Regione Campania, in occasione di un intervento su Lira TV ha fatto due importanti annunci riguardanti la città di Salerno.

In primo luogo ha annunciato la riapertura del cantiere di Piazza della Libertà “Il Tar ha respinto il ricorso rispetto alla gara per il rifacimento della pavimentazione di Piazza della Libertà e credo che la prossima settimana riaprirà il cantiere di un’opera alla quale sono legatissimo anche perché lì sono in gioco ben 2000 posti di lavoro”.

De Luca ha poi parlato del progetto, in fase di completamente, del centro commerciale “Le Cotoniere” a Fratte “L’apertura di questo grande centro è una ragione in più per delocalizzare le Fonderie Pisano. Sinceramente non è possibile pensare di avere un grande attrattore commerciale con la Fonderia accanto. Oltre ai motivi di salute oggi abbiamo un motivo in più per accelerare i tempi per la delocalizzazione dando in questo modo anche una risposta seria alle centinaia di famiglia di lavoratori”