carabinieriSalerno. Si è svolta questa mattina alle prime luci dell’alba una vasta operazione guidata dal comando provinciale dei Carabinieri di Salerno che si è conclusa con l’arresto di 62 persone per reati di varia natura.

L’operazione ha coinvolto alcuni comuni della Piana del Sele, dei Picentini e della provincia di Napoli. In seguito ad un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 62 indagati accusati di far parte di cinque diversi gruppi criminali, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle rapine, porto abusivo d’armi da fuoco ed associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti.

Delle persone arrestate, 27 sono state condotte in carcere, 2 ai domiciliari e 33 con obbligo di dimora, di presentazione alla polizia giudiziaria e di permanenza in casa dalle ore 20 alle 5. Mancano all’appello ancora due persone. Nel corso di ulteriori perquisizioni  sono state arrestate altre sei persone per droga ed armi.