Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Luci d’Artista: tema floreale per le vie del centro

Scritto da Redazione il 9 ottobre 2016 in Eventi,Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

Salerno-natale-2011-luci-dartista-pianetiSalerno. Nonostante vi sia ancora il massimo riserbo su cosa aspettarsi quest’anno dalle istallazioni della manifestazione “Luci d’Artista”, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha lasciato trapelare qualche informazione durante un’intervista a Lira Tv.

“L’altra sera ho visto che stavano montando gli addobbi sul Carmine. Sono stati spostati lì quelli che l’anno scorso erano nel centro storico. E devo dire che hanno preso un po’ di respiro, devo fare i complimenti alla società che le sta installando anche se sono curioso di vedere i cambiamenti di quest’anno”.

“Nel centro storico – ha spiegato De Luca – avremo delle figure giganti, dei fiori con un diametro di novanta centimetri. Installazioni di grande impatto ci saranno anche a Corso Vittorio Emanuele dove sarà allestita una cascata di luci, lampadari e globi illuminati. Alla Rotonda ci sarà la ricostruzione di un ambiente da mille e una notte. E non a caso il titolo sarà Le mille e una notte. Un’atmosfera orientaleggiante, fiabesca”.

In vista dell’apertura della manifestazione che, come di consueto, porterà numerosi turisti e curiosi in città, la giunta guidata dal sindaco Vincenzo Napoli ha approvato una delibera per far fronte al problema del traffico e dei parcheggio: sarà aperto un nuovo parcheggio su via Lungomare Marconi con circa cento posti auto. Si tratta di un’area ubicata in un piazzale nei pressi del lungomare di Torrione, dove è ospitato già il deposito di Salerno Mobilità per i veicoli rimossi in divieto di sosta; il parcheggio sarà utilizzabile solo nel periodo della manifestazione.

 

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA