polizia-squadra-mobile-1Salerno. Ennesima rapina ai danni di un tabaccaio in Via dei Mille, nel quartiere di Pastena. Ieri mattina, attorno alle 6.30, un uomo armato si è introdotto nel negozio e, dopo aver colpito il proprietario con il calcio della pistola, è fuggito con un bottino di circa 5mila euro, ovvero gli incassi delle vendite e delle giocate al lotto.

Il proprietario, dopo essere stato colpito, è stato rinchiuso nel bagno in modo tale da non poter allertare i soccorsi. Il bandito è così riuscito ad uscire indisturbato dalla tabaccheria e ha raggiunto un complice che lo aspettava.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed i sanitari del 118  che hanno immediatamente prestato soccorso al proprietario della tabaccheria: l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dove è stato poi ricoverato.

Come riporta Cronache, la moglie del proprietario ha denunciato la difficile situazione del quartiere “E’ vero, siamo a Pastena ma completamente isolati. E’ la quarta rapina che subiamo, nessuno interviene. C’è qualche telecamera che non funziona, rari i controlli da parte delle Forze dell’Ordine e dei vigili urbani. E’ l’ennesimo episodio e credo che questa volta mio marito sia deciso a vendere l’attività. Si rischia la vita dopo aver lavorato tanto, onestamente non se ne può più”.

La Polizia di Salerno ha aperto un’indagine per individuare i responsabili dell’accaduto.