Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Asl Salerno, disponibili i vaccini antinfluenzali

Scritto da Redazione il 3 novembre 2016 in Cronaca,Evidenza,Le ASL,Salerno,Sanità,Territorio. Stampa articolo

20151013114458-vaccinoSalerno. Saranno disponibili, fino al 31 dicembre 2016, i vaccini antinfluenzali presso la Asl di Salerno. Le dosi di vaccino disponibili sono 216 mila. La composizione vaccinale della stagione in corso comprende i seguenti antigene analogo al ceppo A/California/7/2009 (H1N1)pdm09; antigene analogo al ceppo A/HongKong/4801/2014 (H3N2) e antigene analogo al ceppo B/Brisbane/60/2008 (lineaggio B/Victoria).

Il vaccino è fortemente consigliano alle persone con più di 65 anni di età, bambini di età superiore ai 6 mesi ed adulti fino a 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza. In particolare da malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio (inclusa l’asma grave, la displasia broncopolmonare, la fibrosi cistica e la broncopatia cronico ostruttiva-BPCO); malattie dell’apparato cardio-circolatorio, comprese le cardiopatie congenite e acquisite; diabete mellito e altre malattie metaboliche (inclusi gli obesi con BMI >30); insufficienza renale/surrenale cronica; malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie; tumori; malattie congenite o acquisite che comportino carente produzione di anticorpi, immunosoppressione indotta da farmaci o da HIV; malattie infiammatorie croniche e sindromi da malassorbimento intestinali; patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici; patologie associate ad un aumentato rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie (ad es. malattie neuromuscolari); epatopatie croniche.

 La vaccinazione potrà essere effettuata presso gli ambulatori vaccinali dei Distretti Sanitari dell’Asl o dei medici e pediatri di famiglia che hanno aderito alla campagna antinfluenzale. 

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA