ospedaleSalerno. I sindacati Cisl e Uil hanno deciso all’unanimità di rinviare lo sciopero della sanità privata previsto per lunedì 17 ottobre.

Il rinvio è dovuto, ufficialmente, alla presenza di un altro sciopero programmato per la stessa giornata nel capoluogo campano e, quindi, si sarebbero potuti verificare problemi di ordine pubblico. Lo sciopero è stato, quindi, rinviato al prossimo 4 novembre.

Sul tema della sanità privata è intervenuto anche il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca “Abbiamo ottenuto risultati significativi, riuscendo a recuperare altre risorse, per un totale di 25 milioni di euro. E soprattutto è stata superata la clausola contrattuale che obbligava a rinunciare a ogni contenzioso, anche per il passato. Credo che i privati debbano firmare l’accordo e noi prenderemo pure l’impegno di formare una commissione mista. Abbiamo assunto, inoltre, anche altri impegni formali e credo che ci siano tutte le condizioni affinché il mio appello venga raccolto. Finalmente possiamo mettere sul binario giusto il rapporto tra sanità privata e Regione” .