ruota panoramicaSalerno. Il direttore di Confcommercio, Mariano Lazzarini, è tra i sostenitori della presenza della ruota panoramica in Piazza della Concordia a Salerno e ha espresso la sua soddisfazione in un intervista a Le Cronache. 

Lazzarini ha tenuto prima di tutto a chiarire la questione dei finanziamenti “L’iniziativa è stata finanziata interamente dalla società che non ha avuto contributi pubblici, quindi tutte le polemiche di questi giorni sono senza fondamenta – ha dichiarato Lazzarini – C’è stata una trattativa serrata per portare la ruota a Salerno visto che era contesa anche da Zagabria e infatti per la società è stata una vera e propria sfida quelli di inserire l’attrazione all’interno dell’evento di Luci d’Artista, una sfida alla fine accettata.“La società ha sostenuto un notevole investimento di circa 140mila euro solo per il trasporto eccezionale della ruota. Ha acquistato 48 stalli da Salerno Mobilità per gli spazi occupati per il montaggio della struttura. Si tratta di una grande occasione per la città, è un enorme attrattore per i tantissimi turisti che verranno a visitare Salerno in quei mesi”.

Non lo giri panoramici, ma anche la possibilità di consumare i pasti a bordo della ruota “Non solo ci sarà la possibilità di cenare “in aria” sulla ruota panoramica con serate a tema, ma stiamo lavorando anche per la colazione in alta quota. Si potrà infatti acquistare una cabina per 4 persone e per circa un’ora e mezza di tempo per poter consumare i pasti”