Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno, inaugurate “Le Cotoniere”

Scritto da Redazione il 6 dicembre 2016 in Cronaca,Evidenza,Salerno,Territorio. Stampa articolo

imageSalerno. E’ stato inaugurato il nuovo centro commerciale “Le Cotoniere”, presente il sindaco di Salerno Enzo Napoli, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ed il patron della nuova opera Lettieri; madrina dell’evento l’attrice Serena Autieri.

Soddisfatto il governatore De Luca “Questa è memoria storica. Le nostre famiglie venivano dal Carmine per le Cotoniere a comprare tovaglie, il corredo. Abbiamo conservato tutto: il nome, l’identità, ma anche la nostra testa dura. Ci sono voluti dieci anni per realizzare tutto quello che vedete ora. Poteva essere un cimitero urbano, invece è un polmone verde, conseguenza di un disegno di riqualificazione urbanistica. Il futuro passa per questo disegno. Qui ci sono mille posti di lavoro e altri 500 li aggiungiamo nella zona industriale, a “La Fabbrica”, dedicata a sport, turismo, salute. Faremo grandi cose, statene certi.”.

Presente all’inaugurazione anche Don Biagio Napolitano, Vicario Generale, che ha benedetto la nuova opera.

 

Il quartiere Fratte è rinvigorito e rilanciato da un intervento poderoso – ha dichiarato il sindaco Napoli – Quest’opera garantisce riqualificazione urbanistica. La cittá si compone ora di iniziative pluricentriche che danno ai quartieri pari dignità. Questa è una grande opera del terziario”.

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA