imageSalerno. E’ stato inaugurato il nuovo centro commerciale “Le Cotoniere”, presente il sindaco di Salerno Enzo Napoli, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ed il patron della nuova opera Lettieri; madrina dell’evento l’attrice Serena Autieri.

Soddisfatto il governatore De Luca “Questa è memoria storica. Le nostre famiglie venivano dal Carmine per le Cotoniere a comprare tovaglie, il corredo. Abbiamo conservato tutto: il nome, l’identità, ma anche la nostra testa dura. Ci sono voluti dieci anni per realizzare tutto quello che vedete ora. Poteva essere un cimitero urbano, invece è un polmone verde, conseguenza di un disegno di riqualificazione urbanistica. Il futuro passa per questo disegno. Qui ci sono mille posti di lavoro e altri 500 li aggiungiamo nella zona industriale, a “La Fabbrica”, dedicata a sport, turismo, salute. Faremo grandi cose, statene certi.”.

Presente all’inaugurazione anche Don Biagio Napolitano, Vicario Generale, che ha benedetto la nuova opera.

 

Il quartiere Fratte è rinvigorito e rilanciato da un intervento poderoso – ha dichiarato il sindaco Napoli – Quest’opera garantisce riqualificazione urbanistica. La cittá si compone ora di iniziative pluricentriche che danno ai quartieri pari dignità. Questa è una grande opera del terziario”.