corso-massaggio-ayurvedico-abyangam-slide-1Baronissi. Domenica 4 dicembre, presso la Villa Romana di Sava di Baronissi, si terrà l’evento AngelicaMente, una giornata dedicata al benessere dell’uomo, fisico e spirituale.

Ayurveda e Shatsu, fra le scienze più antiche della salute, saranno coinvolte in due momenti dimostrativi al pubblico, in mattinata e nel pomeriggio, per affascinare il visitatore e riportarlo all’ascolto di sé e all’ armonia interiore.

 Antonio Manzo, Master Reiki, racconterà analogie e differenze dei sistemi di preghiera delle principali religioni del mondo, spaziando dal tefillin ebraico al jutzu buddista, dal mala tibetano al rosario cristiano.

Nel tardo pomeriggio Maria Luisa Pesce, studiosa di simbolismo e mitologia, traccerà un avvincente percorso nei secoli alla scoperta di una delle figure più note e paradossalmente meno conosciute del panorama spirituale: quella angelica, in una ricostruzione storica, artistica e sapienziale che prenderà avvio dalla cultura assiro- babilonese e indù per giungere fino ai nostri giorni.

Al termine dell’incontro offrirà ai presenti una tisana ispirata alle energie guaritrici di Michele Arcangelo.

La Villa per l’occasione ospiterà la Personale dell’artista Stefania Lima, di cui si potranno ammirare, disseminate lungo il percorso, le particolarissime opere polimateriche.

Sarà possibile infine, durante l’intera manifestazione, partecipare ad una visita guidata della Villa romana e dei suoi tesori artistici a cura dell’associazione Archeologando Intour, che si occupa della promozione di questo importante bene archeologico, anche attraverso eventi di qualità capaci di coinvolgere il pubblico.