ospedaleNapoli. Si è tenuto un vertice a Palazzo Santa Lucia tra il Governatore della Campania Vincenzo De Luca e  i vertici delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Campania. .

Il primo punto chiarito durante il vertice è stato l’annoso problema delle liste d’attesa: responsabili delle strutture sanitarie regionali entro sette giorni, produrranno una dettagliata relazione su eventuali criticità per poter affrontare e risolvere il problema.

De Luca ha anche affrontato il problema delle risorse finanziarie: mensilmente Asl e Aziende dovranno relazionare sulla spesa motivando le ragioni di eventuali sforamenti. Contestualmente il Nucleo Ispettivo della Regione costituito con la soppressione dell’Arsan, verificherà autonomamente l’utilizzo delle risorse impegnate.

Il governatore ha poi voluto chiarire la questione delle strutture private convenzionate: i contratti con le strutture private dovranno essere sottoscritti entro il mese di gennaio, non potranno svolgere attività convenzionata le strutture prive di contratto.