Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Albanella, nasce il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità”

Scritto da Redazione il 6 febbraio 2017 in Cronaca,Evidenza,Piana del Sele,Territorio. Stampa articolo

pari-opportunitaAlbanella. La giunta comunale guidata dal sindaco Renato Josca ha deciso di promuovere, attraverso nuove azioni, la parità di opportunità e di trattamento tra uomini e donne. 

In quest’ottica è stato creato il “Comitato unico di garanzia per le pari opportunità”, guidato dalla dipendente comunale  Marianna Alfano, che sarà affiancata dal geometra Domenico Carrano, designato dalle organizzazioni sindacali rappresentative, e dalla consigliera comunale Maria Sofia Gorrasi in rappresentanza della compagine amministrativa

E’ stato inoltre approvato il “Piano triennale delle azioni positive 2017/2019” che consiste nelle azioni volte a rimuovere gli  ostacoli che, di fatto, impediscono la piena realizzazione di pari opportunità tra i due sessi. In base al piano saranno adottate misure che permetteranno sia agli uomini che alle donne lo sviluppo di carriere e professionalità, anche tramite incentivi e progressioni economiche, oltre che di iniziative di informazione per promuovere comportamenti coerenti con i principi di pari opportunità nel lavoro.

Attualmente su 17 dipendenti comunali solo 2 sono donne. 

 

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA